Corale Santa Barbara – Campo Tizzoro

Storia

Le origini della corale “Santa Barbara” risalgono agli anni 1993-94 e si devono al Parroco Don Antonio Parente .Inizialmente la Corale era costituita da sole Donne , con il passare del tempo entrarono nuovi elementi , compresi gli uomini anche provenienti da pesei limitrofi.
Nel settembre del 1998 all’organista Gisella Gigli subentrò il maestro Gilberto Valgiusti e da allora la Corale prese il nome di “Santa Barbara” . Attualmente la corale è composta da 27 elementi . Il repertorio è costituito prevalentemente da canti sacri . La Corale oltre ad animare le celebrazioni Liturgiche della Parrocchia , ha effettuato importanti “Pellegrinaggi Canori” presso la Basilica di San Luca (BO) , il santuario Francescano di La Verna (AR) , il Santuario di Loreto (AN) , e ha allietato con canti vari anche gli ospiti di strutture per Anziani e Case di Riposo portando loro un sorriso e un momento di felicità.
Organizza inoltre la Rassegna Corale “Cantiamincoro” che raggiungerà quest’anno la 6^ edizione .
Il nostro coro è un piccolo mondo nel quale abbiamo imparato a dare , prendere e confrontarsi con gli altri , comprendendo che dare è forse più bello che ricevere .